In cosa consiste il Corso di Specializzazione di Estetista?
Il corso di formazione professionale di Estetista III° anno (specializzazione) consente di completare il percorso formativo dell’Estetista I°/II° anno (dipendente) in modo che possa poi esercitare la professione in forma autonoma . Pertanto, il corso di Estetista III° anno (specializzazione) è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze in materia fiscale, gestionale, operativa e di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro in modo da formare una figura professionale in grado di ricoprire il ruolo di direttore tecnico o titolare di attività nel settore estetico.
Caratteristiche del Corso
PERCORSO A CORSO DI SPECIALIZZAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 4 GENNAIO 1990, N. 1, ART. 3 COMMA 1, LETTERA A) “DISCIPLINA DELL'ATTIVITÀ DI ESTETISTA”
Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 293/DPG021 (21-07-2022)
Presso la nostra accademia di estetica, ci impegniamo a offrire una formazione di altissima qualità, garantita dalla certificazione ufficiale rilasciata dalla Regione Abruzzo. Questo significa che avrai accesso a un percorso formativo completo e strutturato, progettato per fornirti le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere nel settore dell'estetica.
Docenti Esperti:
I nostri docenti sono professionisti esperti nel campo dell'estetica, con anni di esperienza pratica e un profondo amore per il loro mestiere. Saranno al tuo fianco durante tutto il percorso formativo, guidandoti con passione e dedizione verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali.
Programmi Didattici Innovativi:
I nostri programmi didattici sono stati progettati per essere innovativi e all'avanguardia, tenendo conto delle ultime tendenze e tecnologie nel settore dell'estetica. Avrai l'opportunità di imparare le tecniche più avanzate e di mettere in pratica le tue conoscenze in un ambiente stimolante e dinamico.
Non perdere l'opportunità di investire nel tuo futuro e di realizzare le tue ambizioni con la qualifica di estetista. Unisciti a noi e preparati a intraprendere un viaggio emozionante verso una carriera gratificante e di successo.
🎓 Vuoi garantirti un futuro professionale solido e gratificante?
80% di Fr.
ESAME
Condizioni di ammissione all’esame finale: frequenza di almeno
l’80% delle ore complessive del percorso formativo..
6UNICA CON PMI
SUPER OFFERTA per Acquisto Online o in sede con possibilità di pagamento rateale fino ad un max di 8 rate
Acquista Ora
Pagamenti sicuri e rateizzabili in sede oppure online con Paypal anche in 3 rate
Qualifica di Estetista
ESERCIZIO DELLA ATTIVITÀ AUTONOMA
Perchè scegliere l'Accademia di Estetica della PMI Formazione?
1
Qualità Certificata
2
Docenti Esperti
3
Programmi Didattici Innovativi
4
Certificazione Riconosciuta
REQUISITI DI ACCESSO:
- Possesso Certificato di qualificazione professionale ottenuto a seguito del corso biennale di qualificazione per l'abilitazione al lavoro dipendente, ai sensi della L. 4 gennaio 1990, n. 1, art. 3, comma 1, lettera a) (Estetista biennale) oppure possesso della qualifica di Operatore del Benessere-Estetista, ottenuta a seguito di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
- Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, da verificare mediante specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
- Per i cittadini extracomunitari è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiornovalido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno. Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve allegare alla domanda di iscrizione la dichiarazione di valore o documento equipollente corrispondente che attesti il livello scolarizzazione.
SUPER OFFERTA per Acquisto Online o in sede con possibilità di pagamento rateale trafino ad un max di 9 rate
Percorso di Specializzazione:
1
Servizi
Costruire l’offerta di servizi estetici
2
Professionalità
Approfondimenti di cosmetologia, dermatologia e dietologia
3
Operatività
Realizzare la programmazione operativa delle attività estetiche
.
4
Contabilità
Gestire gli aspetti contabili e amministrativi
.
5
Trends
Nuove tendenze in materia di trattamenti specialistici viso/corpo
.
6
Sicurezza
Prevenire e ridurre il rischio professionale sul luogo di lavoro
.
Corsi Correlati
Se sei alla ricerca di un percorso formativo all'interno del mondo Estetica e Cosmesi potresti essere interessata a.....
Qualifica di estetista addetto.
Corso di formazione professionale biennale di Estetica.
Sei pronta a far entrare la bellezza nel tuo futuro? Vuoi acquisire competenze di alto livello e ottenere la qualifica di estetista ufficiale riconosciuta a livello regionale?
Qualifica di dermopigmentista.
La dermopigmentazione consiste nella deposizione all’interno della pelle di particelle di pigmento attraverso degli aghi sterili monouso, al fine di migliorare l’aspetto, esaltare le caratteristiche, correggere imperfezioni estetiche, discromie o ricreare pigmentazione ove mancante.